ciaociao

ciaociao

Regole da ricordare quando usi Google Adsense


L’articolo di oggi parla delle regole basilari da ricordare quando usi Google Adsense,uno dei migliori programmi di publishing presenti al mondo.
La prima cosa da non sorvolare è la sua completa rigidità.
Adsense infatti applica in maniera rigida il suo regolamento e se trova delle inosservanze da parte di chi lo utilizza difficilmente concede una possibile riattivazione.
Il modulo di riattivazione esiste ma la procedura di accoglimento del ricorso ha difficilmente esito positivo.
La prima regola è non far cliccare e soprattutto non cliccare tu in maniera volontaria la propria pubblicità di Adsense!!
Se trovi delle anomalie nei click contatta il centro assistenza Adsense.
Inserisci dati veri nell’account google Adsense.
La seconda regola è non inserire pubblicità in siti in cui i post sono completamente copiati “lettera per lettera da un altro sito”.
Se i web master di altri siti contattano il centro assistenza Adsense e presenta ricorso nei confronti di un tuo sito con post completamente identici ai suoi vieni bannato!.
Per Bannato si intende la rimozione del tuo account google e perciò eliminazione di Adsense.
Un'altra regola è non fare spam,non invogliare la gente a cliccare sulle tue pubblicità neanche per email e soprattutto non scrivere testi sopra la pubblicità di Adsense che centrino con la pubblicità(ex “clicca qui”ecc).
In conclusione ti vorrei consigliare di controllare in maniera frequente le statistiche Adsense per non avere problemi di nessun genere.


Pierpaolo Marsiglia