Indagine sui lavori più richiesti in Italia...



L'articolo di oggi appare abbastanza interessante perchè analizza un indagine statistica che è stata realizzata in tempi recenti.
Parliamo precisamente dei lavori più richiesti in questo periodo che appaiono ormai agli occhi degli Italiani abbastanza increduli.
La percentuale degli italiani laureati aumenta come aumenta proporzionalmente il loro desiderio di occupare posti abbastanza rispettati dove si guadagna bene lasciando un vuoto sempre più incolmabile nei cosiddetti "lavori bassi".


Sono chiamati lavori bassi tutti quei lavori che ormai il popolo italiano stenta a desiderare perchè si lavora troppo e anche perchè si guadagna poco,sono proprio questi lavori i più richiesti.
L'indagine statistica evidenzia che i lavori più richiesti in Italia nell'ultimo periodo sono:i sarti,panettieri,cuochi,estetisti,falegnami,idrauilici,elettricisti.
Insomma tutti quei lavori dove non sono richiesti titoli di studio.

2 commenti:

  1. Dopo aver insegnato per 20 anni Logistica e Informatica all'università, la signora Gelmini mi ha licenziato, insieme ad altri 80 mila docenti.
    Ho trovato la cosa perlomeno strana, visto che molti dei miei studenti trovavano lavoro in seguito agli strumenti che avevo loro insegnato.
    Allora ho deciso di fondare una scuola.
    L'ho chiamata "The Software University".
    La nostra scuola è specializzata in mestieri richiesti dal mercato del lavoro IT.
    Il principio è il seguente: prima andiamo sui motori di ricerca lavoro e analizziamo la statistica dei linguaggi e dei sistemi IT ricercati dalle aziende, quindi facciamo corsi dedicati a questi sistemi e linguaggi, e come ultimo passo aiutiamo chi ha studiato da noi a proporsi come specialisti nei sistemi e nei linguaggi di cui sopra.
    Abbiamo mediamente dai 5 ai 10 studenti per corso, ed il 25% dei nostri studenti trova lavoro dopo il corso presso società di consulenza o software houses con cui siamo in contatto.
    In questo momento le aziende stanno cercando soprattutto specialisti su SAP e Java, ma anche i sistemi CRM stanno prendendo piede.
    Consiglio di visitare il nostro sito web per avere maggiori informazioni: http://www.softwareuniversity.net

    RispondiElimina