ciaociao

ciaociao

Smartphone Fai-Da-Te con Project Ara


Chi di voi vorrebbe possedere uno Smartphone con componenti interscambiabili ? la risposta secondo le statistiche sarebbe di ben 9 persone su 10 a cui è stato proposto.
Ma perchè cosi tanti? Forse la risposta si trova proprio nelle notevole uscite di Cellulari Top di Gamma che non fanno altro che sostituire il vecchio con il nuovo e tutto ciò porta a un notevole spreco soprattutto perchè quando si acquista un nuovo smartphone, il precedente con tutti i suoi pezzi viene venduto( non si possono mica togliere alcune parti e conservarle per il telefonino nuovo).
Project Ara vuole dare una svolta a tutto ciò ovvero la possibilità data al cliente di creare uno Smartphone tutto suo, con le sue scelte, i suoi pro e i suoi contro.
Insomma uno smartphone fai-da-te.


Un idea del tutto innovativa che nell'ultimo periodo sta avendo appoggi anche dai più scettici.
Stiamo parlando di un modello suddiviso in più parti, tutte interscambiabili, pensate soltanto a quanto si possa risparmiare, aggiornando il vostro telefonino, cambiando soltanto ad ex la ram obsoleta da 1gb con una nuova da 4gb, senza dover comprare direttamente un nuovo telefonino.
Molta gente paragona il Progetto Project Ara ai Lego, ed in effetti è proprio cosi.
Versatilità, semplicità e rapidità, tutto in un solo innovativo progetto.