ciaociao

ciaociao

Risparmiare soldi sprecando meno carburante: Ecco come






L'articolo di oggi risulta abbastanza interessante in quanto spiega concettualmente come riuscire a risparmiare sulla benzina con semplici e buoni consigli.
Iniziate ad utilizzare i c.d. CASH BACK dal benzinaio: vi consiglio il bancoposta che vi consente di accedere a uno sconto di circa il 2% su ogni rifornimento.
1) Innanzitutto occorre tenere una buona pressione dei pneumatici (tenerli sotto controllo almeno 3 volte l'anno).
2) Non guidate in maniera spericolata: evitate di utilizzare in continuazione frenate brusche o di cambiare sempre marcia utilizzando la frizione.


3) Cercate di non superare mai i 110 km/h.
4) Utilizzate applicazioni o informatevi sui distributori con le tariffe più economiche: anche se risparmiate solo qualche centesimo, con il passare del tempo quei centesimi risparmiati diventeranno di più fino a diventare decine di euro.
5) Cercate di non essere mai da soli in auto ma condividerla con altre persone in modo da alternarvi con le rispettive auto
Migliorate l'efficienza della vostra auto svuotandola di tutte le cose inutili: efficienza ma anche un notevole risparmio di benzina in quanto l'auto di conseguenza sarà più leggera e avrà uno sforzo minore.
6)Evitate di fare il pieno: la macchina circolerebbe con un peso maggiore.