ciaociao

ciaociao

Come consumare meno Traffico dati su Smartphone e Tablet: Risparmio e consigli







L'articolo di oggi ha come tema il risparmio traffico dati e quindi un notevole risparmio per tutti coloro che utilizzano internet su smartphone, tablet, pc fissi, insomma un pò per tutto.
Le regole valgono per qualsiasi sistema operativo , sia che parliamo di Windows e sia che parliamo di IOS o Android.
Sono dei consigli abbastanza efficaci.
Innanzitutto controllate i dati nelle impostazioni > utilizzo dati (sarà presente un elenco delle applicazioni che consumano abbastanza traffico dati).
Eliminate le applicazioni attive che non state usando.
Ultimamente il traffico dati si consumano di più perchè utilizziamo applicazioni free con alto consumo dati in quanto sono piene ma davvero piene di pubblicità.


Utilizzate delle applicazioni apposite per risolvere questo problema, in modo da comprimere quelle pubblicità fastidiose: l'applicazione in questione si chiama Onavo Extend (davvero utile).
Non rimanete sempre connessi in rete soprattutto nei momenti in cui non utilizziamo il nostro dispositivo mobile (il consumo diminuirà di circa il 10% e non è uno scherzo): connettetevi solo quando ne avete bisogno.
Utilizzate browser adatti al risparmio del consumo del traffico dati, che possano comprimere le pagine web ad ex Opera mini Browser.
Eliminate ogni forma di backup automatico o di aggiornamenti automatici presenti per le varie applicazioni all'interno del vostro dispositivo.
Eliminate da ogni tipo di Social la riproduzione automatica di foto e video.