ciaociao

ciaociao

Inserire la pubblicità AdSense in un sito mobile: ecco come



Molti di noi sanno inserire le rispettive pubblicità all'interno dei propri siti o blog e il tutto permette di guadagnare attraverso i click, le impression e cosi via e lo stesso vale per coloro che intendono costruire un vero e proprio sito mobile ovvero un sito adatto per gli smartphone e tutti i dispositivi compatibili.
Ma la domanda è una sola. 
Come è possibile inserire Google Adsense e la rispettiva pubblicità all'interno di essa? e soprattutto perchè non ci appare la pubblicità inserita nel nostro blog una volta convertito in mobile?
La risposta è semplice: Google Adsense e i widget presenti all'interno del nostro sito normale vengono codificati in html e per inserire la pubblicità in un sito mobile bisogna convertirla in codice "parse".


Utilizzate i seguenti passi: 1)generate il codice adsense 2)convertirlo in parse 3)inserirlo all'interno del codice   <b:includable id='mobile-post' var='post'> .
Il codice in questione si trovare all'interno della struttura html del nostro sito. Una volta inserito il codice di Adsense parsato vedrete che vi apparirà magicamente la pubblicità. Un unico consiglio: utilizzate le pubblicità per mobile consigliate da Adsense per una migliore remunerazione. Spero di esservi stato di aiuto.