ciaociao

ciaociao

Inserire un Gioco o un Video sul proprio Sito: Ecco come



L'articolo di oggi è abbastanza interessante perchè chiunque almeno una volta nella vita si è imbattuto difronte alla propria volontà di inserire un video o un gioco o un qualcosa con un formato tipo il .swf e non è riuscito a trovare una soluzione in tutto questo.
L'swf è un file prodotto da Adobe Flash.


Certo, chi ha Blogger, ha una mano con l'opzione "aggiungi video" ma il formato .swf non accetta questo procedimento e allora spieghiamo bene come fare per riuscire a inserire il tutto.
Per prima cosa bisogna scaricare il gioco sul nostro pc altrimenti se si copierebbe il link diretto potremmo andare in contro tra qualche tempo a una non visualizzazione ad esempio per motivi di chiusura del sito da dove abbiamo copiato il link, quindi primo consiglio è il download del gioco o video.
Secondo Step è caricarlo su un hosting ad esempio su Google Drive e copiare il link swf.
Terzo consiglio è inserirlo con questo codice all'interno del post o widget html del vostro blog:


<div align="center"> <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#3,0,0,0" width="400" height="300"> <param name="src" value="Link diretto file SWF"><embed src="Link diretto file SWF"pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/"type="application/x-shockwave-flash" width="400" height="300"> </embed> </object></div


Miraccomando! sostituire la frase "link diretto file SWF" con il link copiato da Google Drive nelle due volte in cui è presente il codice. Una volta eseguito tutto questo procedimento avrete il vostro gioco o video all'interno del vostro sito.